Benessere quotidiano: NORDA, come eccellenza delle acque oligominerali

Seleziona la sorgente di tuo interesse

Sorgente daggio

Nasce da una delle fonti più alte d’Europa a 1.935 metri, in Valsassina. Sgorga dal Monte Foppabona, 2.200 metri, nelle Prealpi Orobiche. Viene convogliata allo stabilimento di Primaluna (Lecco) tramite una tubazione di acciaio inox lunga circa 10 Km., dove, imbottigliata, arriva pura e leggera sulle nostre tavole. Purezza e leggerezza rendono l’acqua minerale naturale Daggio ideale per il fabbisogno giornaliero di tutta la famiglia e in modo particolare per la prima infanzia e per l’alimentazione dei neonati. Può avere inoltre effetti diuretici ed è indicata per le diete povere di sodio.

 

Classificazione: oligominerale

Altezza sorgente: 1935 m s.l.m.
Residuo fisso a 180°C: 60,0 mg/L
pH: 7,2
Durezza:°F 4,1


Sostanze disciolte in un litro di acqua

Calcio: 10,7 mg/L
Magnesio: 3,5 mg/L
Sodio: 1,9 mg/L
Potassio: 0,7 mg/L
Nitrati: 3,5 mg/L

Sorgente acquachiara

Un’acqua cristallina che proviene dalle pendici del Monte Baffelan (1793 metri) in una zona idrotermale protetta, all’interno della spettacolare catena montuosa delle Piccole Dolomiti. Viene imbottigliata nello stabilimento di Valli del Pasubio (Vicenza) in impianti tecnologicamente all’avanguardia. Grazie al bassissimo contenuto di sodio (1,4 mg/L) è particolarmente indicata nelle diete iposodiche e consigliata per la preparazione degli alimenti dei neonati.

 

Classificazione: oligominerale

Altezza sorgente: 1.000 m s.l.m.
Residuo fisso a 180°C: 146 mg/L
pH: 8,1
Durezza:°F 14,1


Sostanze disciolte in un litro di acqua

Calcio: 29,2 mg/L
Magnesio: 17,1 mg/L
Sodio: 1,4 mg/L
Potassio: 0,7 mg/L
Nitrati: 3,2 mg/L

Sorgente ducale

Particolarmente leggera e con un basso residuo fisso, l’Acqua Ducale nasce da una sorgente naturale sul monte Zuccone (1.420 metri), nell’Appennino Parmense, defluisce dalla roccia viva, non subisce trattamenti artificiali e sgorga naturalmente pura, grazie all’elevato potere filtrante delle rocce. È direttamente imbottigliata nel modernissimo stabilimento di Tarsogno (Parma) che consente di preservare integralmente le sue eccezionali caratteristiche di purezza e di alta qualità. Può avere effetti diuretici ed è indicata per le diete povere di sodio e per la preparazione degli alimenti dei neonati.

 

Classificazione: oligominerale

Altezza sorgente: 980 m s.l.m.
Residuo fisso a 180°C: 54 mg/L
pH: 7,9
Durezza:°F 3,8


Sostanze disciolte in un litro di acqua

Calcio: 13,1 mg/L
Magnesio: 1,3 mg/L
Sodio: 2,6 mg/L
Potassio: 0,4 mg/L
Nitrati: 1,1 mg/L