Il Blog

Sangemini a tutte le età

Vita e benessere - 5 Maggio 2017

Ogni giorno dobbiamo ricordarci di fare molte cose: correre alla posta, fare una chiamata importante, non dimenticare il portafogli, prendere i bambini a scuola, aiutarli a fare i compiti, fissare un appuntamento, portare l’auto dal meccanico, portare fuori il cane o andare in palestra.

Spesso, tra lavoro, famiglia e faccende di tutti i tipi, ci dimentichiamo però di cose fondamentali: capita magari di saltare un pasto o, addirittura, non ci ricordiamo di bere.

Eppure, l’acqua è uno dei fattori essenziali che ci rendono in grado proprio di svolgere tutte le nostre attività, e dimenticarci di assumerne una giusta quantità può causare problemi e disturbi, a breve o a lungo termine.

L’ipoidratazione, infatti, provoca il rischio di calcoli renali, aumento della viscosità del sangue e a un calo della pressione sanguigna con conseguente affaticamento cardiaco, malfunzionamento degli organi interni e maggiore probabilità di infarti e ictus.

Per questo è assolutamente necessario ricordarci di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, anche qualora non si sentisse lo stimolo della sete, tante volte offuscato dall’attenzione che dedichiamo alle molte attività della nostra giornata.

Ma anche la scelta dell’acqua si rivela fondamentale: le acque cosiddette “leggere”, infatti, non apportano al nostro organismo la quantità di sali minerali necessari alle funzioni che svolge il nostro corpo.

L’acqua medio minerale Sangemini, al contrario, con il suo ricco residuo fisso, che equilibra perfettamente il rapporto tra Calcio, Magnesio e Potassio, è l’acqua giusta per ogni età. Inoltre, in un litro di Sangemini è contenuta la stessa quantità di Calcio che apporterebbe mangiare due vasetti di yogurt (125 g cad.) o bere due bicchieri di latte (125 ml cad.). Con la differenza che in Sangemini non sono contenuti né grassi né calorie, e che possono berla in tutta tranquillità anche gli intolleranti al lattosio.

E, si sa, il Calcio è un elemento essenziale al corpo umano: previene l’osteoporosi, rafforza la struttura ossea e i denti, abbassa il livello di colesterolo nel sangue, protegge muscoli e capelli, riduce la pressione sanguigna e il rischio di ipertensione, equilibra il sistema nervoso e contrasta la formazione di acido lattico. Inoltre, protegge la pelle dai raggi solari e attiva alcuni enzimi digestivi che favoriscono il metabolismo.

Per questo, bere Sangemini è sempre la scelta giusta: il suo alto contenuto di Calcio, che agisce in sinergia con Magnesio e Potassio, è necessario in ogni momento della vita: dai bambini in fase di sviluppo alle donne in gravidanza e in allattamento, fino ad arrivare agli anziani, dei quali attenua i dolori articolari e riduce il rischio di osteoporosi.