Acque minerali d'Italia

Come tuteliamo la risorsa

Un impegno concreto, ogni giorno

Uno dei nostri principi fondamentali è la protezione e la salvaguardia dell’ambiente  per garantire che ogni goccia delle nostre acque mantenga intatte le sue caratteristiche chimico-fisiche e teraputiche.

shutterstock 1417497419 2

Per garantire una qualità eccellente delle nostre acque minerali, effettuiamo analisi in continuo lungo l’intero percorso delle acque: dalla fonte, lungo le condotte, ai serbatoi fino al prodotto finito. Questo controllo capillare consente di individuare tempestivamente eventuali anomalie e di intervenire per risolverle, in maniera predittiva, prima che l’acqua raggiunga la bottiglia.

Monitoriamo costantemente i parametri di coltivazione (precipitazioni, temperatura, livelli delle falde, portata emunta/sorgiva) regolando l’estrazione delle risorse nel rispetto del bilancio idrogeologico, per preservare quantità e qualità delle acque minerali e garantire la loro sostenibilità. Al controllo effettuato dal personale aziendale, si associa la protezione dei bacini minerari da potenziali contaminazioni, possibile grazie ai vincoli restrittivi imposti sul territorio dagli Enti minerari.

Attraverso studi geologici approfonditi, abbiamo acquisito una conoscenza dettagliata dei bacini idrogeologici delle acque minerali: dal tragitto compiuto dall’acqua nel sottosuolo, dalle modalità di mineralizzazione a contatto con le rocce, dalle aree che alimentano le fonti e dalla stima della loro potenzialità.

shutterstock 1417497419 3