LUOGO: PRIMALUNA (LC) ANNI ESPERIENZA: >1 ANNO
Assistente di primo livello (Front Office) al fine di rispondere alle richieste di assistenza utente e gestire il monitoraggio dei servizi informatici aziendali.
Principali attività:
- Offrire assistenza alle singole richieste User, circa applicativi e/o malfunzionamenti hardware;
- Informare il proprio responsabile su eventuali richieste di implementazioni hardware e software e collabora alla gestione del rilascio;
- Provvedere alla configurazione e messa in servizio (PC, smartphone), ove necessario;
- Collaborare alla gestione dei ticket di assistenza;
- Provvedere al monitoraggio giornaliero, informando costantemente il proprio responsabile sulla presenza di anomalie sui sistemi centralizzati di backup, Antispam, antivirus centralizzato KES;
- Provvedere al monitoraggio programmato su sistemi di asset inventory, informando costantemente il proprio responsabile sulla presenza di anomalie;
- Mantenere aggiornate le anagrafiche IT (Sale CED, Parco server, Hosting PC, Network, ecc) e gestire lo scadenziario di licenze ricorrenti (manutenzione hardware, rinnovi applicativi)
Requisiti:
- Titolo di studio: Diploma tecnico informatico
- Esperienza Lavorativa: 1 anno di esperienza in aziende mediamente strutturate;
- Conoscenze generali di funzionamento dei principali dispositivi informatici, conoscenza base delle reti informatiche, conoscenza base per la configurazione di computer e smartphone;
- Completano il profilo: Buone capacità relazionali, puntualità e capacità organizzative, disponibilità a mobilità sul territorio nazionale e flessibilità.